Chi sono

Antonio Mariani

Cresciuto tra libri, viaggi, racconti e computer, sin da subito nasce la mia passione per la scrittura e lo storytelling.

Al termine delle scuole medie, la scelta per il liceo ricade sul Classico e inizia così l’avventura nel mondo delle lettere, mentre si sviluppa parallelamente un’attenzione al mondo del giornalismo e del racconto sportivo attraverso il mondo digitale. Nonostante la formazione con Montanelli, Fallaci e Travaglio, la voglia di raccontare viene alimentata dallo stile televisivo di Federico Buffa e i format di Ultimouomo e Will Media.

Terminati i 5 anni del liceo, mi iscrivo alla facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza di Roma, dove approfondisco il mondo della letteratura e parallelamente mi addentro nel mondo dello storytelling digitale, incentrato sull’industria dello sport.

Oggi racconto storie sui social media e sulle piattaforme digitali per i brand, i club, gli eventi e per chi ha voglia di entrare per pochi minuti in altri mondi o, semplicemente, per chi vuole vedere la realtà con una prospettiva differente.